C H I

C O M E

P E R C H E'

D O V E

"Mi ha sempre affascinato l’arte degli origami, creature fatte di un materiale familiare come la carta, esseri che, con umiltà, si lasciano plasmare dalle mani. Fogli sottili, perfettamente lisci oppure lievemente increspati che si tramutano in animali, in cose e simboli, cuori, elefanti, gru, in costruzioni naturali o artificiali. Ma quel che più del resto ho sempre trovato attraente degli origami è il paradosso tra la semplicità che esprimono e la complessità di movimenti che giace sul percorso, sulle giravolte delle dita, il gesto esatto del piegare, ribaltare, tirare. La carta è il seme, i polpastrelli l’acqua. Gli origami sono carta che fiorisce."

 

tratto da blog   Giappone Mon Amour

 

socio di

 

Questo sito non utilizza cookies di profilazione e non traccia le abitudini dei propri utenti per inviare loro messaggi pubblicitari personalizzati.

Cookies di terze parti sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni anonime sull'uso che gli utenti fanno del sito, ad esempio: le pagine visitate, il tempo di permanenza, la provenienza geografica.

seguici su